Divisione Onoranze Funebri
Il costo globale di un funerale varia a dipendenza delle disposizioni lasciate dalla persona deceduta o decise d'altri al momento dei un decesso.
La professionalità che ci contraddistingue impone dunque di conoscere nel dettaglio le disposizioni funerarie. Sarà nostra premura, in tempi brevi, informare preventivamente, in maniera precisa e chiara, sui costi delle singole prestazioni e sul costo complessivo del serivzio.
Siamo sempre in grado di adattarci alle molteplici esigenze delle famiglie richiedenti le nostre prestazioni.
Le persone che non hanno lasciato mezzi sufficienti per far fronte alle spese del proprio funerale, avranno diritto al funerale gratuito, cremazione o sepoltura, pagato dall'ultimo Comune di domicilio, in base agli art. 54 della Legge Cantonale sull'Assistenza Sociale e 328 del Codice Civile Svizzero.
Le persone al beneficio del Sostegno Sociale Cantonale (Assistenza), avranno diritto al funerale gratuito, cremazione o sepoltura, pagato dall'Autorità Cantonale, invece che dall'Autorità Comunale.
Le Autorità Comunali e l'Autorità Cantonale non pagheranno spese concernenti addobbi floreali e necrologi. In pratica non pagheranno spese per prestazioni considerate superflue nell'ambito dell'organizzazione di un funerale.
A prescindere da tutto quanto scritto sopra, la nostra professionalità e la stabilità dinamica acquisita negli anni ci consentono di compatire l'eventuale difficoltà economica di coloro che saranno chiamati a pagare le spese di funerale di un loro caro che non avrà diritto al funerale gratuito, pagato dall'Autorità Comunale o Cantonale.
È garantita la professionalità, la qualità delle prestazioni, nonché la discrezione.